lunedì, ottobre 15, 2007

Piccoli gesti quotidiani nella vita di coppia

Quando due persone vivono insieme si scontrano con quei piccoli gesti quotidiani che pur essendo piccoli hanno un loro perché.
Ad esempio:
- l'utilizzo del dentifricio. Lok parte rigorosamente dal fondo e preme in modo perfetto su entrambi i lati del tubetto, io schiaccio un po' a caso dove mi capita, in genere dove il tubetto è più ciccioso.

- il posizionamento del rotolo della carta igienica: Lok lo mette in modo che la carta penzoli da dietro, mente io lo metto in modo che la carta arrivi davanti...

- il caricamento della lavapiatti: Lok apre pochissimo lo sprotello e mette le stoviglie nel posto più vicino. Io ivece apro completamente e carico verso il fondo in modo che i buchi liberi per le stoviglie siano sempre davanti;

- il posto dove riporre le cose: per me vale la regole ogni cosa al suo posto e ogni posto ha la sua cosa. Per Lok invece vale la regola prendo le cose dal loro posto e le ributto nel primo posto libero...

E l'elenco potrebbe continuare ed arricchirsi...
Il dubbio è: devo lottare affinché almenno per certe cose Lok segua le mie regole oppure faccio finta di niente e ingoio bile ogni volta che trovo la carta igienica girata male?

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page