martedì, ottobre 09, 2007

Traffico...

Per mia sfortuna percorro quotidiananmente la tangenziale di Torino: al mattino in direzione sud e la sera in direzione nord.
Al mattino per una combinazione astrale fortunata il traffico c'è, ma è abbastanza scorrevole e, a parte in qualche rara occasione, non mi sono mai trovata imbottigliata.
La sera è un terno al lotto. La metà delle volte entro e sono già in coda... l'altra metà entro, mi illudo che la coda non ci sia e poi me la becco dietro la prima curva. Ormai non mi arrabbio neanche più, mi rassegno ad ascoltare l'intero repertorio dello Zecchino d'Oro, a raccontare la Pimpa e a cercare di distrarre il Poci. (E poi ci si chiede perché le madri che lavorano chiedono il part time!!)
Mi domando, però: ma a cosa servono le macchine dell'assistenza stradale che segnalano la coda immediatamente dopo l'ultima uscita utile per evitarsela la coda? A cosa servono quei bei tabelloni parlanti posti nelle vicinanze degli ingressi in tangenziale che dicono "Guida con prudenza" piuttosto che "Info traffico 123456789"?? Ma non sarebbe più furbo avvisare gli automobilisti di non entrare in tangenziale e di cercare una via alternativa?
Sono io che sono troppo avanti o le società che gestiscono tangenziali ed autostrade sono troppo indietro?

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page