giovedì, ottobre 26, 2006

gli indiani al centro della terra....

Ieri Poci ed io abbiamo bighellonato in giro per la città, approfittando del bel sole caldo e di una provvidenziale visita medica proprio di fronte al Valentino.
Ad un certo punto un sospetto dispiegamento di forze dell'ordine in preda al sacro fuoco del "si fermi, no passi, ma veloce, fiiii fiiiiii" e del mitico "circolare circolare", ci ha fatto capire che da lì a poco sarebbe successo qualcosa di importante.
Il corso era completamente sgombero di auto, noi sul marciapiede a fare cavallino eravamo gli unici fortunelli a non essere bloccati dalla solerte vigilessa con tanto di look da piccola squaw della tribù dei Piedi Neri.
Poi il tempo si è fermato, tutto è sembrato immobile ed irreale.
Anticipata da una serie di volanti a sirene spiegate è passata Lei, l'auto scura con le bandierine. Ci è sfrecciata a fianco talmente svelta che ho faticato a riconoscerne il passeggero: Giorgio Napolitano, il Presidente.
Chissà se ci ha notati: Poci sulle spalle svetta e si agita, mica passa inosservato!
In ogni caso, noi l'abbiamo salutato con la manina, a scoppio ritardato, ma l'abbiamo salutato, proprio mentre la vigilessa squaw alla guida del suo puledro (una panda, mi pare) per poco non ci passa sui piedi.

1 Commenti:

Blogger panowsky ha detto...

L'attuale Presidente salutato dal FUTURO Presidente ...

9:23 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page